Il Sindaco del Comune di Porto Cesareo, Dot. Albano, aderendo con sollecitudine ad una specifica richiesta del “Comitato del Poggio” ha ricevuto presso il Palazzo Comunale una Delegazione di alcuni componenti del Comitato stesso, capeggiata dal Presidente Pierluigi Bruni. Nella circostanza, il Comitato ha esposto le proprie finalità, portato all’attenzione le controindicazioni alla realizzazione del Centro Comunale Raccolta Rifiuti al Poggio e anticipato l’inoltro di una richiesta di accesso agli atti sulla specifica problematica. Quanto sopra, evidenziando peraltro come il Comitato  voglia proporsi come “risorsa” a disposizione del primo cittadino piuttosto che come elemento di contrapposizione. Da parte sua, il primo cittadino il Sindaco di Porto Cesareo ha assicurato il Comitato sull’intenzione di condividere anticipatamente e per tempo le eventuali prossime iniziative relative al progetto oggetto di discussione, facendo presente di avere sullo stesso avviato una ridiscussione sia all’interno dell’Amministrazione comunale sia con la ditta interessata.  A seguito dell’incontro,  Il Comitato del Poggio ha promosso pertinente articolo sulla Gazzetta del Mezzogiorno (COMUNICATO SET.19)