Una delegazione del Comitato ha partecipato presso il Comune di Porto Cesareo alla prima Conferenza allargata del Consiglio Comunale sulla eventuale realizzazione del CCR al Poggio (resoconto conferenza 28.1.20). Nella circostanza, il Presidente del Comitato ha esposto le criticità correlate alla eventuale realizzazione di tale infrastruttura al Poggio e consegnato una  lettera per la prima conferenza CCR” che degli stessi costituisce formalizzazione. Nel corso della riunione uno dei consiglieri d’opposizione ha avanzato la proposta di insediare l’infrastruttura in zona diversa (officina navale con deposito natanti e terreno nei pressi della Masseria Belvedere, in vendita) evidenziando anche che la realizzazione del Centro Ecologico nella zona Poggio si configura come una mancanza di rispetto nei confronti del territorio di Porto Cesareo. Il Sindaco di Porto Cesareo ho disposto una ricognizione da parte rei responsabili del comune al sito proposto e l’esame degli esiti della stessa in una seconda Conferenza da convocare    successivamente.