Si è costituito in data odierna il  “Comitato volontario per la tutela ed il miglioramento urbanistico e ambientale della zona “Poggio”  in Porto Cesareo”, di seguito denominato “Comitato del Poggio”. Nelle prime fasi del proprio mandato il Comitato presterà attenzione massima alla diffusione della propria conoscenza a livello locale, all’incremento del numero dei Soci e alla realizzazione di contatti diretti con le autorità comunali per una prima condivisione delle critica’ esistenti zona Poggio. Inizialmente si concentrerà l’attenzione al contrasto della realizzazione del  CCR (Centro Comunale Raccolta Rifiuti) presso il campo sportivo per evitare l’approvazione del pertinente progetto, nell’ottica di intraprendere successive iniziative per portare all’attenzione altri aspetti di pari delicatezza e urgenza,  quali la realizzazione della rete idrica e fognaria, l’asfaltatura, l’illuminazione e la sicurezza stradale in zona.